MotoGP, Motegi: Bagnaia imbattibile, Martin secondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Motegi: Bagnaia imbattibile, Martin secondo davanti a Marquez

Francesco "Pecco" Bagnaia

Francesco Bagnaia trionfa al Gran Premio del Giappone 2024. Jorge Martin è secondo, seguito da Marc Marquez e Enea Bastianini.

Francesco Bagnaia ha mostrato ancora una volta perché è il campione in carica della MotoGP, dominando il Gran Premio di Motegi 2024. Bagnaia ha preso il comando fin dal primo giro e non ha mai dato possibilità ai suoi avversari di avvicinarsi, concludendo la gara con la sua ottava vittoria stagionale. Il pilota della Ducati, partito dalla seconda posizione, ha sfruttato al meglio il suo passo gara per mantenere sempre sotto controllo gli inseguitori, soprattutto Jorge Martin, che è riuscito a chiudere secondo.

Francesco Bagnaia
Francesco Bagnaia
Leggi anche
Come Loic Serra influenzerà le future Ferrari come nuovo direttore tecnico

Il dominio di Bagnaia a Motegi

Il pilota del team Pramac, Jorge Martin, ha tentato un paio di attacchi, ma non è mai riuscito a mettere veramente sotto pressione Bagnaia. La sua gara è stata comunque eccezionale, visto che è riuscito a superare diversi avversari nelle prime fasi di gara, consolidando il suo secondo posto nella classifica generale.

La lotta per il podio tra Marquez e Bastianini

Nella sfida per il terzo gradino del podio, Marc Marquez ha avuto la meglio su Enea Bastianini. Dopo un intenso duello, Marquez ha approfittato di un errore di Bastianini per distaccarsi e conquistare il suo primo podio da diverse gare. Il duello tra i due è stato uno dei momenti salienti della gara, con il pilota italiano che ha cercato fino alla fine di insidiare il veterano spagnolo.

Dietro di loro, Franco Morbidelli ha sorpreso tutti con una rimonta strepitosa, riuscendo a superare Brad Binder negli ultimi giri e chiudere in quinta posizione. Una prestazione che ha fatto guadagnare punti preziosi al pilota italo-brasiliano nella classifica generale.

Il Gran Premio di Motegi si è concluso senza grosse sorprese nella parte alta della classifica, ma ha confermato lo stato di forma eccezionale di Bagnaia e la competitività di Martin e Marquez. Il campionato si fa sempre più serrato, con Bagnaia che riduce il distacco da Martin a soli 10 punti. Le ultime gare della stagione si preannunciano decisive per la lotta al titolo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2024 17:26

Come Loic Serra influenzerà le future Ferrari come nuovo direttore tecnico

nl pixel